PAGAMENTI
PAYPAL
PayPal è un servizio di pagamento online con cui potrai pagare in modo facile, sicuro e veloce. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account PayPal, che funziona esattamente come un conto bancario online. Registrarsi su PayPal è gratuito! Devi semplicemente inserire i dati del tuo account una volta, e poi potrai acquistare in sicurezza in qualunque negozio online che utilizzi Paypal, senza dover re-inserire i dettagli del tuo account ogni volta.
CARTE DI CREDITO
Carta di credito e prepagate abilitate agli acquisti online: puoi acquistare online e pagare comodamente con le carte di credito e prepagate dei circuiti VISA, VISA Electron (come la PostePay), American Express e Mastercard.
SPEDIZIONI
Una volta effettuato il pagamento, PARAKALO’ SRLS provvederà ad emettere la fattura di vendita relativa all’Ordine, che verrà spedita tramite e-mail, ed inviarlo ai recapiti indicati dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore lavorative successive all’invio dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare PARAKALO’ SRLS tramite mail all’indirizzo info@parakalo.it. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal CLIENTE stesso in fase di compilazione dell’Ordine. PARAKALO’ SRLS raccomanda al CLIENTE di verificare con la massima attenzione l’esattezza delle informazioni e dei dati forniti.
PARAKALO’ SRLS effettuerà la consegna dei Prodotti tramite vettori specializzati all’indirizzo indicato dal CLIENTE in fase di compilazione dell’Ordine.
Gli Ordini ricevuti da PARAKALO’ SRLS entro le ore 12:00 dei giorni feriali (dal lunedì al giovedì) vengono generalmente evasi il giorno stesso; di regola i Prodotti vengono spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene ricevuto l’Ordine e la consegna dovrebbe avvenire entro le 48/72 ore successive. in ogni caso PARAKALO’ SRLS si impegna a consegnare i Prodotti al CLIENTE entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’Ordine, in conformità a quanto previsto dall’art. 61, comma 3, del Codice del Consumo.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del CLIENTE oppure di una persona di sua fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato nell’Ordine. Per maggiore tutela si consiglia al CLIENTE di accettare i Prodotti con riserva scrivendo sul documento di trasporto, consegnatogli dal vettore per la firma, la dicitura “con riserva”.
In caso di vizi e/o difetti visibili dei Prodotti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: quantità errata e/o Prodotto errato e/o Prodotto difettoso e/o non integrità degli imballaggi, il CLIENTE, o il suo incaricato di sua fiducia, potranno effettuare la relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare PARAKALO’ SRLS tramite mail all’indirizzo info@parakalo.it
Le spedizioni a TARIFFA UNICA corrispondono a €10.00 IVA compresa. A fronte di una spesa uguale o maggiore di €150.00 le spese di spedizione saranno GRATUITE.
RESI E RIMBORSI
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare PARAKALO’ SRLS della decisione, inviando una dichiarazione esplicita all’indirizzo info@parakalo.it dichiarando le motivazioni.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato, di una comunicazione di recesso.
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso e i motivi del recesso.
Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da PARAKALO’ SRLS tramite e-mail. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo.
Il CLIENTE dovrà specificare se si tratta di reso totale (nel caso in cui il recesso riguardi tutti i Prodotti compresi nell’Ordine) o di reso parziale (nel caso in cui il recesso riguardi solo alcuni dei Prodotti compresi nell’Ordine).
La Restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Tale suindicato termine sarà rispettato se il CLIENTE rispedisce o riconsegna i Prodotti oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.
In particolare i Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzia etc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni, unitamente al modulo di reso.
La spedizione del/l Prodotti/o potrà avvenire tramite corriere espresso o tramite poste italiane e dovrà essere indirizzata a: PARAKALO’ SRLS, Via Rosinella, 916 – 45021 Badia Polesine (RO) ITALY
I costi di restituzione del/i Prodotto/i sono ad esclusivo carico del CLIENTE.
In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso in caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In caso di valido esercizio del recesso, saranno rimborsati al CLIENTE:
- A) in caso di reso totale: l’intero importo già pagato comprensivo delle spese di consegna;
- B) in caso di reso parziale: l’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso con esclusione delle spese di consegna, che resteranno a carico del CLIENTE.
Detto rimborso sarà effettuato da PARAKALO’ SRLS, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del CLIENTE.
PARAKALO’ SRLS, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il CLIENTE, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.